FB icoNome di battesimo: Dario Ferrari

Nome reale: El Pito

Ruolo: Titolare

si avvicina con entusiasmo alle Danze Caraibiche nel 1990.

La sua formazione avviene con maestri di fama internazionale come Alberto Valdes, Leonardo Martinez Moya, Jean Claude Hertin, Martika y Carlitos, Rafael Gonzales, Fernando Sosa, Gianni Cugge, Albertico Calderon, Jhonny Vasquez Raphael Munoz, Arnay Ferrero, Lazaro Mertin Diaz e altri maestri.

Nel 1996 fonda l’Associazione Sportiva Dilettantistica EL PITO DANCE, insegna in vari comuni del lodigiano e cremasco e per un bienno al Club Setentaycinco di Milano.

Nel 2003 lui e il suo Staff partecipano al Congresso Mondiale della Salsa a Torino. Nel 2006 collabora nel circuito Razz M’Tazz del maestro Angel Rodriguez.

Dario FerrariConsegue i diplomi dall’ Associazione Nazionale Maestri di Ballo ANMB in danze caraibiche e coreographic team.

Relatore per la RUEDA DE CASINO ai corsi di aggiornamenti tecnici per i maestri dall’ Associazione Nazionale Maestri di Ballo Responsabile nella Commissione Europea della Danza – Sezione Latino Americano – della Federazione Movimento Sportivo Popolare Europeo MSP.

Nel 2004 e 2008 la scuola El Pito Dance ha ottenuto il “Premio Regione Lombardia” per la diffusione dello sport e della cultura latina americana.

Inoltre anche in collaborazione con altre strutture e scuole, organizza stage, viaggi e partecipa a manifestazioni a carattere sociale come volontario insieme allo staff.

Nel 2008 collabora con Marina Altieri formando un’unica struttura ovvero una grande scuola di ballo “RADUNO 97 EL PITO DANCE” (San Giuliano Milanese, Melegnano, Crema, Sant’Angelo Lodigiano, San Colombano Al Lambro e Lodi).

 

X

El Pito dance

© tutto il Materiale è riservato