chi siamo

la scuola

El Pito dance ssd arl

i Maestri

Tutti i maestri

della scuola

i Corsi

i Corsi

Trova il corso che fà per te

nel paese più vicino a te

FB icoNome di Battesimo: Maikol Rodriguez

Nome vero: Maikol

Maestro, ballerino e coreografo cubano

Nasce il 16 luglio 1974 a Matanzas (Cuba), fin da piccolo inizia a muovere il passi nel mondo del ballo è del folklore afro cubano. All'età di 7 anni fa parte di un gruppo di ballo "GUAJIROS ELEGANTES" con cui partecipa a diverse manifestazioni e competizioni a livello nazionale. La sua carriera come ballerino e solista inizia con il gruppo "SALSEROS DE CUBA" con cui rappresenta spettacoli per tutta l'isola, ottenendo grande successo.

La sua passione per la danza lo porta a conseguire nel 1992 il titolo d ballerino professionista presso la Scuola Di Varietà e Spettacolo di Varadero Cuba.

Le sue conoscenza vanno dall’Hip- Hop alla Salsa, dal Cha Cha Cha alla Rumba.

MaikolRodriguezIn Italia dal 1994, Maikol inizia la sua carriera con il prestigioso gruppo del Tropicana Club Latino Di Milano e lavora con il migliori professionisti nel campo delle danze caraibiche come Alberto Valdès, Albertico Calderòn, Rafael Gonzales, Seo Fernandez e Maikel Fonts partecipa a Spettacoli e Stage in tutta italia e collabora stabilmente come ballerino professionista a manifestazioni internazionali come il Festival Latinoamericando a Milano (Salsashow 2009 premio per la miglior coreografia), si é esibito in Trasmissioni Televisive Rai, Mediaset ed altre Tv (le Iene Show nel 2008)

Maikol è ormai oggi conosciuto nel mondo Latino Americano per il suo carisma come ballerino e le sue capacità artistiche come animatore.

Dotato di un’energia esplosiva, diventa travolgente nei balli di gruppo. La stessa energia, la sua passione e dedizione fanno di Maikol un personaggio impegnato a trasmettere la cultura Latino-Americana durante le sue lezioni.

Attualmente collabora con numerose discoteche in lombardia come il Lele Bahia il Tropicana, con noi nel nuovo Mangos Cafè di Melegnano ed altre.

X

El Pito dance

© tutto il Materiale è riservato