FB icoNome di battesimo: Mauro Cavanna

Nome reale: Mauro

Ruolo: Insegnante

Studi:

MauroInizia il suo percorso come allievo nel 1998, per poi perfezionarsi iniziando un percorso attraverso varie realtà di Milano con i maestri Jean Claude Hertin, Anita Lombardi, Seo Fernandez, Albertico Calderòn, Rafael Gonzales, Josè Diaz, Nera Perez ed altri ancora.

Tra il 2001 e il 2005 approfondisce gli studi a New York, studiando con i maestri Franky Martinez Santorico ed il grande Eddie Torres.

Nel 2001 intraprende parallelamente alla sua passione più grande un percorso teatrale presso la scuola Oltreunpo’ di Milano.

Esperienze professionali

Da anni è organizzatore e animatore di serate latine nei migliori locali di Milano, Alessandria e Pavia.

Diventa presto coreografo per diversi gruppi come “Estrella Dancers”, “M&Ms”, “Enfant Terrible”. Si esibisce per vari gruppi tra i quali “The Company For African Children”, “Pueblo Latino” e “Pura Vida”, partecipando a congressi di salsa di fama mondiale.

Dal 2000 ad oggi insegna nelle migliori scuole tra Milano, Voghera, Pavia e Lodi, tra cui Latin Gem, El Pito, Lo Studio, Idea Latina ed Estrella Del Caribe, di quest’ultima come socio e direttore artistico.

"dal 2017 approfondisce la conoscenza del Lindy HOP per insegnarlo negli ultimi anni nelle scuole dove collabora."

El Pito dance