FB icoNome di battesimo: Isabella Rizzi

Nome reale: IsaBi

Ruolo: Insegnante

Claudia

Ho iniziato a ballare latino americano nel 2015 in una piccola scuola di paese.

Dopo un paio di mesi aiutavo già come assistente in altri corsi.

Amavo la salsa...

Nelle stesso mese Josè Ferrante mi ha scoperta su una pista da ballo e ha insistito perché andassi nella sua scuola. Ma lui ballava bachata per di più fusion.

Nel marzo del 2016 mi ha convinta e ho iniziato da subito a fare gare con un ballerino che non conoscevo, un vestito tolto da un manichino a scuola e lanciati in un'avventura di gare ottenendo sempre il primo posto.

Nel gennaio 2017 sono partita per Miami per un Mondiale con i miei maestri Jose ed Elena e il fusion team, la mia esibizione di bachata ha ottenuto il terzo posto.

Cosi, dopo il Mondiale, convinta di voler trovare il mio posto nel ballo, ho iniziato a studiare come una disperata nella speranza di non deludere i miei maestri e me stessa.

Ho approfondito:

Danza classica, Reggaeton, Fusion Lady, Fusion Style, Chachacha, Gestualità di salsa, Salsa portoricana.

Ho iniziato a far parte della Fusion Lady dal 2017 a marzo 2019.

Nel 2017-2018 ho fatto parte delle Reggaedolls di Lorena Mele, un gruppo di reggaeton.

Ho  insegnato dal 2017 a 2019 alla Mambojazz di Josè ed Elena.

Nel 2018 ho capito di voler dare una boccata d'aria al mio pacchetto studio e ho iniziato a studiare

Swing, Boogie, Rock and roll, Danze celtiche

Nel marzo 2019 ho iniziato la mia avventura con Luis che ci ha portato in vari congressi anche in Europa e a insegnare in 3 scuole differenti per 5 giorni a settimana con 300 allievi.

El Pito dance